Mari
Italia
Ricerca artistica
Laureanda al triennio di Pittura – Arti Visive con Luca Bertolo, all'Accademia Di Belle Arti di Bologna.
Quello che sta alla base della sua poetica, è l'esplorazione di tutto quello che è viscerale e fortemente legato a un suo carico emotivo.
Le sue opere hanno come filo conduttore determinante quello di scendere nelle proprie paure, nel più abissale inconscio, nella ricerca di sensazioni intense.
Quello che sente dentro di sé è dolore di un mondo in decomposizione, il cui sintomo è ciò che porta allo stato più sfigurato e deturpato della terra, e attraverso il suo lavoro, lascia emergere tutto quello che sente da un mondo sotterraneo collettivo, che nasconde una vulnerabilità. In questi circuiti, vi è la ricerca anche di un riequilibrio psico genealogico, e una continua tensione artistica diretta verso quello che sente sono i suoi bisogni spirituali più profondi. L'esorcizzazione attraverso la ritualità della creazione artistica, riporta in superficie tutto ciò che è profondamente connesso al suo essere, e attraverso di sè e il mondo circostante. Esplorando riti, forme, esseri, che si connettono a una parte di me pura, impersonale, immateriale.